• Qualità del Servizio

    La FIGEBO Centro Polispecialistico è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi sanitari. Sulla base dell’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività sociosanitaria con il SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, la FIGEBO ha realizzato un centro particolarmente innovativo, grazie anche ad un progetto complesso ed articolato che ha interessato tutte le branche specialistiche, nel rispetto delle normative vigenti in ambito sanitario.

    Tutte le procedure sono eseguite nel pieno rispetto della legge sulla tutela della privacy per garantire il trattamento dei dati personali, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale dei nostri pazienti.

     

    QUALITA’ DEL SERVIZIO

    La FIGEBO identifica come obiettivo primario la soddisfazione del cliente e, per promuovere il raggiungimento di tale scopo, si impegna a garantire l’abbattimento dei tempi di attesa per la prenotazione, la possibilità di effettuare le visite in ambienti silenziosi, ampi, confortevoli e rispettosi della privacy. In tale ottica la Direzione ha scelto di collaborare con professionisti medici, professori di chiara fama e di mettere a disposizione apparecchiature tecnologicamente avanzate, sottoposte a regolari controlli di qualità e verifica di sicurezza.

    Indicatori di qualità Standard
    Orari di apertura
    Lunedì – Sabato: 7.00 – 20.00
    Domenica: 8.00 – 13.00
    Prenotazione telefonica
    (tempo di attesa)
    Per tutti i sevizi: inferiore a 2 minuti*
    Modalità di preparazione
    (disponibile in sede)
    Possibilità di invio tramite fax o email
    Sala d’attesa Almeno una per ogni piano, ampie e confortevoli,
    attrezzate con tv e filodiffusione
    Distributore automatico
    di vivande e bevande
    Vasta gamma di prodotti disponibili a prezzi contenuti
    Modalità di pagamento Contanti, Carta di Credito, Bancomat, Assegno

    Indicatori di qualità

    Orari di apertura
    Standard
    Lunedì – Sabato: 7.30 – 20.00

    Prenotazione telefonica (tempo di attesa)
    Standard
    Per tutti i sevizi: inferiore a 2 minuti*

    Modalità di preparazione (disponibile in sede)
    Standard
    Per tutti i sevizi: inferiore a 2 minuti*

    Sala d’attesa
    Standard
    Almeno una per ogni piano, ampie e confortevoli, attrezzate con tv e filodiffusione

    Distributore automatico di vivande e bevande
    Standard
    Vasta gamma di prodotti disponibili a prezzi contenuti

    Modalità di pagamento
    Standard
    Contanti, Carta di Credito, Bancomat, Assegno

    * Il tempo di attesa si riferisce ad una stima media.

     

    MECCANISMI DI TUTELA E VERIFICA
    – Le analisi delle non conformità.
    – La rilevazione della soddisfazione dell’utente tramite un questionario distribuito o comunque disponibile negli appositi raccoglitori presenti nelle sale di attesa
    – Ufficio Relazioni con il pubblico. Chiunque intenda segnalare un disservizio o porgere reclamo può rivolgersi al personale preposto, secondo le modalità alla voce SUGGERIMENTI E RECLAMI.
    La FIGEBO garantisce la gestione dei reclami e provvederà ad effettuare tutte le azioni necessarie per condurle a buon esito. Gli obiettivi specifici vengono definiti annualmente dalla Direzione in collaborazione con i Responsabili delle Unità Operative ed illustrati nel piano annuale della qualità. Sono stati definiti indicatori per misurare il raggiungimento di ciascun obiettivo: essi verranno applicati e resi noti periodicamente.

     

    TEMPI MEDI D’ATTESA
    Nella tabella sono riassunti i tempi medi di attesa per l’accesso alle prestazioni e per il ritiro dei referti. La Struttura è costantemente impegnata per favorire una riduzione di tali tempi nell’interesse del paziente.

    Tipologia di prestazione Attesa appuntamento* Attesa esecuzione Attesa referto
    Visite
    specialistiche
    7 gg 20 minuti immediato
    Diagnostica
    ecografica
    2 gg 20 minuti immediato
    Risonanza 1 gg 20 minuti 2 gg
    Tac 2-3 gg 20 minuti 2 gg
    Radiologia immediata 20 minuti 2 gg
    Mammografia 7 gg 20 minuti immediato
    Medicina Nucleare 5 gg 20 minuti 2 gg
    FKT immediata 10 minuti —–
    Moc Dexa immediata 20 minuti 1 gg

    Tipologia di prestazione

    Visite specialistiche
    Attesa appuntamento*: 7 gg
    Attesa esecuzione: 20 minuti
    Attesa referto: immediato

    Diagnostica ecografica
    Attesa appuntamento*: 2 gg
    Attesa esecuzione: 20 minuti
    Attesa referto: immediato

    Risonanza
    Attesa appuntamento*: 1 gg
    Attesa esecuzione: 20 minuti
    Attesa referto: 2gg

    Tac
    Attesa appuntamento*: 2-3 gg
    Attesa esecuzione: 20 minuti
    Attesa referto: 2gg

    Radiologia
    Attesa appuntamento*: immediata
    Attesa esecuzione: 20 minuti
    Attesa referto: 2gg

    Mammografia
    Attesa appuntamento*: 7gg
    Attesa esecuzione: 20 minuti
    Attesa referto: immediato

    Medicina Nucleare
    Attesa appuntamento*: 5 gg
    Attesa esecuzione: 20 minuti
    Attesa referto: 2 gg

    FKT
    Attesa appuntamento*: immediata
    Attesa esecuzione: 10 minuti
    Attesa referto: —–

    Moc Dexa
    Attesa appuntamento*: immediata
    Attesa esecuzione: 20 minuti
    Attesa referto: 1gg

     

    * La lista di attesa si riferisce a tutte le prestazioni erogabili presso il nostro Centro in regime privatistico. Per gli esami in convenzione con il SSN i tempi di attesa possono variare.
    ** Referto in giornata per le sole analisi di routine, che non richiedono processi diagnostici più complessi.

     

    SUGGERIMENTI E RECLAMI

    Il sistema qualità adottato dalla Figebo prevede apposite procedure per la gestione dei reclami. In particolare, qualora lo ritenga opportuno, l’utente può presentare reclamo al personale di Segreteria o al Responsabile di Struttura. Se gli utenti riscontrano il mancato rispetto degli impegni contenuti nella Carta Servizi, possono avanzare reclami tramite:

    Lettera al seguente indirizzo: Via Cimarosa SNR – 03043 Cassino (FR)

    E-mail ai seguenti indirizzi: suggerimenti@figebo.it; reclami@figebo.it

    Fax al seguente numero: 0776319384
    La Direzione Sanitaria si impegna a rispondere entro 30 giorni e a rimuovere, se le rimostranze sono legittime e se possibile, le cause di disagio per l’utente. Gli utenti possono, inoltre, formulare proposte e suggerimenti volti al miglioramento dell’organizzazione, anche mediante il monitoraggio quotidiano del gradimento effettuato tramite l’apposito modulo di gradimento da ritirare nelle sale di attesa e depositare all’uscita negli appositi raccoglitori.

    La FIGEBO garantisce la gestione dei reclami e provvederà ad effettuare tutte le azioni necessarie per condurle a buon esito

     

    TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO

    In caso di mancato adempimento da parte della Struttura ai propri diritti, il malato può rivolgersi al Tribunale per i diritti del Malato.

    Sede Nazionale: Via Flaminia, 53 – 00196 Roma – Tel. 06 367181 – Fax 06 36718333.

    INTERVISTA CUSTOMER SATISFACTION

    La rilevazione è stata condotta su un campione di 670 pazienti intervistati.

    INTERVISTA CUSTOMER SATISFACTION Radiologica Romana

    INTERVISTA CUSTOMER SATISFACTION Radiologica Romana

    Figebo

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT.SSA ANTONELLA SENATORE

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