• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    Tecarterapia

    Tecar è una fonte di nuova energia biocompatibile. La terapia che utilizza Tecar, per l’appunto la Tecarterapia, ha un’alta efficacia e si basa sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all’interno le cosiddette correnti di spostamento.

    tecar-1200x797.jpg

    La Tecarterapia ripristina la fisiologia tissutale mediante l’ipertermia ovvero mediante un incremento della temperatura interna e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati. Tecar garantisce tempi ridotti di trattamento e risultati immediati e stabili, perché è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti.

    Tutta la fase operativa del trattamento viene eseguita manualmente quasi come un massaggio; non servono strumentazioni automatiche di controllo o misuratori elettronici in quanto si tratta di una terapia fisica naturale. Infatti la tecnologia dell’apparecchiatura trasforma il massaggio manuale effettuato dall’operatore; il massaggio acquista una qualità nuova diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all’intensa riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno.

    La Tecar svolge in sintesi tre azioni fondamentali:

    • un’immediata ed efficace azione analgesica che avviene agendo sulle terminazioni nervose;
    • un’azione drenante dei tessuti;
    • una stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l’incremento della temperatura endogena.

    Tecar, in sinergia con la terapia farmacologica praticata a scopo antalgico e antinfiammatorio, ne potenzia l’azione di eliminazione del dolore e dell’edema.

    IL NOSTRO STANDARD DI PRESTAZIONE

    Il nostro standard di prestazione per questo esame è di 20 minuti.

    PRENOTA / RICHIEDI INFORMAZIONI



    Figebo

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT.SSA ANTONELLA SENATORE

    © 2013 -Figebo Centro Polispecialistico S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 1060579
    C.F. n./P.IVA 07877891007
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv