• NEWS

    Open Day Pediatria

    OPEN_DAY_PEDIATRICO.png

    I nostri figli hanno bisogno di genitori informati e aggiornati. Dai primi mesi della nascita fino all’adolescenza è importante programmare un percorso di crescita insieme al pediatra di fiducia. Ecco perché il nostro Centro, da sempre attento a un’azione di informazione e sensibilizzazione, ha organizzato l’OPEN DAY PEDIATRICO per il 15 ottobre: una prima giornata di orientamento a cui potete partecipare gratuitamente (ma previo appuntamento) insieme ai vostri figli. Questo è il primo di una serie di appuntamenti a cui sarà presente la dottoressa Marta Porcari, medico pediatra, che risponderà ad ogni piccolo e grande interrogativo sulla salute e il benessere dei vostri figli. Eccone un’anticipazione:

    “Dottoressa Porcari, tra i tanti suggerimenti che può dare, quali possiamo sinteticamente anticipare?”
    “Personalmente seguo lo sviluppo del bambino a 360 gradi. Nella completezza di una crescita sana ed equilibrata ma se dovessi mettere l’accento su alcuni elementi prioritari dello scambio di informazioni tra pediatra e genitori direi sicuramente quelli del controllo della crescita (peso e statura). Partire dai motivi per cui un bambino cresce poco o soffre di obesità infantile è fondamentale”.

    “Si parla molto di vaccinazioni in questo momento. Non si rischia di fare cattiva informazione?”
    “Assolutamente sì. C’è molta confusione sui media e su Internet. Ci sono troppe informazioni sbagliate. Le vaccinazioni proteggono da malattie che non sono affatto scomparse, molto pericolose per la vita del bambino e dalle gravi conseguenze. I vaccini proteggono il bambino e la collettività. E anche i genitori devono essere protetti da chi contribuisce a diffondere false psicosi”.

    “Bambino e sport. Dottoressa Porcari quali sono i suggerimenti che i genitori devono prendere?”
    “L’attività sportiva per un bambino è sempre consigliabile fin dall’età prescolare perché favorisce la crescita, un corretto stile di vita e la socializzazione. Non c’è uno sport da privilegiare in particolare ma è importante che l’attività scelta sia aerobica, lavori sulla muscolatura e favorisca la socializzazione e il gioco di squadra nel bambino in età preadolescenziale”.

    “I nostri bambini sono molto impegnati. E’ un bene?”
    “Bisogna usare molto buon senso. Sarebbe bene che le attività siano ricomprese nell’orario scolastico e non eccedano la capacità di resistenza dei bambini. Sport, corsi di inglese e altre attività extrascolastiche devono essere dosate perché il bambino si fa coinvolgere sempre e questo lo può portare a “lavorare” anche 12 ore al giorno proprio come un adulto a scapito del gioco e della serenità.”

     

     

    Prenotate la vostra partecipazione gratuita all’OPEN DAY PEDIATRICO. E a chi prenoterà una prima visita sarà riservato uno sconto del 20%!

    PRENOTA / RICHIEDI INFORMAZIONI



    Figebo

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT.SSA ANTONELLA SENATORE

    © 2013 -Figebo Centro Polispecialistico S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 1060579
    C.F. n./P.IVA 07877891007
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE