GIORNATA MONDIALE FISIOTERAPIA: DA FIGEBO VISITA E MASSAGGIO GRATUITI!

In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che si celebra venerdì 8 settembre, la Figebo ha organizzato una giornata speciale per promuovere l’importanza della Fisioterapia non solo come insieme di tecniche riabilitative, ma anche come prezioso strumento per prevenire numerose patologie e per aumentare il benessere psico-fisico dei pazienti.
Dalle 8.30 alle 17.00, presso la sede di Via Cimarosa (Cassino), i pazienti del Centro e tutti gli interessati avranno l’opportunità di ricevere – gratuitamente – una valutazione medica specialistica sulla propria condizione muscolo-scheletrica. E non solo: dopo la visita con la Dott.ssa Brunilda Hodo, Fisiatra e Responsabile del Reparto di Fisioterapia di Figebo, chi lo necessita potrà sperimentare il massaggio con crioultrasuoni, innovativa tecnica che coniuga l’azione antinfiammatoria degli ultrasuoni all’azione analgesica e antidolorifica della crioterapia.
La sezione di Fisioterapia della Figebo si avvale dell’esperienza decennale di operatori e professionisti del settore; accostando pratiche manipolative tradizionali a innovative tecniche strumentali, il Centro offre ai propri pazienti percorsi terapeutici altamente personalizzati, per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di patologie e disfunzioni muscoloscheletriche, neurologiche, reumatologiche, cardiovascolari e respiratorie.
Il reparto si articola in uno studio medico per visite fisiatriche, ortopediche e chiropratiche, una palestra completamente attrezzata – che ospita anche corsi di ginnastica dolce, ginnastica con metodo Mézières e pylates – e 6 moderni box dotati di macchinari digitali e strumenti all’avanguardia. Sale d’attesa climatizzate, dispenser bar e filo diffusione in tutti i locali contribuiscono a creare un’atmosfera confortevole e serena per tutti i pazienti.