• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    Rmn Colonna Vertebrale e Midollo Spinale (SSN)

    Nel nostro centro la Rmn Colonna Vertebrale e Midollo Spinale è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

    colo.jpg

    La RMN della Colonna Vertebrale è un esame di elevato dettaglio anatomico, alta risoluzione spaziale e di contrasto, sia del “contenuto” (midollo spinale e radici nervose) sia del “contenente” (canale rachideo, vertebre e complesso osteo-meningo-disco-legamentoso), in quest’ultimo ambito differenziandosi dalla TAC che rimane ottimale nell’analisi della componente osteostrutturale.
    Per questo (e per la stessa fisica delle radiazioni X che risentono di un maggiore o minore “peso atomico” delle aree esaminate), la TAC produce risultati migliori sulle strutture ossee, mentre la Risonanza Magnetica sulle strutture parenchimali, legamentose e, in generale, sugli organi compatti, dotati di maggior contenuto di acqua.

    La Risonanza Magnetica Nucleare svolge un ruolo fondamentale nello studio della patologia degenerativa disco-vertebrale. Grazie alle sue peculiarità diagnostiche, quali la elevata risoluzione di contrasto e panoramicità, consente una efficace delineazione delle alterazioni osteo-strutturali artrosiche, dello stato di salute dei dischi intersomatici e una precisa identificazione e topografia delle eventuali patologie discali e/o processi espansivi.

    IL NOSTRO STANDARD DI PRESTAZIONE

    Il nostro standard di prestazione per questo esame  di 20 minuti.

    PRENOTA / RICHIEDI INFORMAZIONI



    Figebo

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT.SSA ANTONELLA SENATORE

    © 2013 -Figebo Centro Polispecialistico S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 1060579
    C.F. n./P.IVA 07877891007
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE