• TERAPIE STRUMENTALI

    https://www.figebo.it/wp-content/uploads/2016/10/FIGEBO_197.jpg
    https://www.figebo.it/wp-content/uploads/2013/06/onde-durto.jpg
    https://www.figebo.it/wp-content/uploads/2013/06/elettroterapia-3.jpg
    https://www.figebo.it/wp-content/uploads/2016/10/FIGEBO_214.jpg
    FIGEBO_197
    onde d'urto
    elettroterapia-3
    FIGEBO_214

    Di cosa si occupa la Fisiokinesiterapia?

    Della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie muscolo-scheletriche, neurologiche e reumatologiche. Il nostro Centro, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, si avvale dell’esperienza ultra decennale di operatori specializzati nel campo della fisioterapia. Alle tecniche manuali più tradizionali (come la massoterapia, la rieducazione motoria, il linfodrenaggio, la ginnastica dolce e posturale), associamo le migliori terapie strumentali offerte dalla tecnologia. Ovvero l’elettroterapia, la tens, la ionoforesi, le diadinamiche, l’ultrasuonoterapia, la magnetoterapia, l’ipertermia, la tecarterapia e le onde d’urto.

    ELENCO ESAMI: TERAPIE STRUMENTALI
    crioultrasuoni-1200x800.jpg

    Nel reparto di Fisiokinesiterapia di Figebo arrivano i crioultrasuoni, un trattamento innovativo per curare dolori muscolari e traumi tendinei. Il nostro strumento di ultima generazione, infatti, unisce l'azione antinfiammatoria degli ultrasuoni alle proprietà analgesiche e antidolorifiche della terapia del freddo.


    ultrasuoni1-500x300.jpg

    E’ un trattamento realizzato con vibrazioni meccaniche a una frequenza superiore ai 20 Khz. Le frequenze variano da 700 Khz a 3 Mhz.


    infrarossi.jpg

    E’ una tecnica che prevede l’applicazione del calore a scopi terapeutici che può essere somministrato con mezzi che lo erogano direttamente (termoterapia esogena).


    tecar-1200x797.jpg

    Tecar è una fonte di nuova energia biocompatibile. La terapia che utilizza Tecar, per l’appunto la Tecarterapia, ha un’alta efficacia e si basa sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all’interno le cosiddette correnti di spostamento.


    onde-durto.jpg

    La terapia con onde d’urto sfrutta il fenomeno della cavitazione attraverso il ricorso ad onde acustiche impercettibili ad elevata intensità che curano patologie litiasiche delle vie urinarie, patologie ortopediche e neurologiche.


    ipertermia-1.jpg

    Nel nostro Centro disponiamo di un’apparecchiatura di ultimissima tecnologia per l’Ipertermia che consente di ottenere buoni risultati nella cura di patologie muscolari e osteo-articolari acute e croniche.


    laserterapia.jpg

    La Laserterapia è un trattamento che consiste in un raggio elettromagnetico che viene puntato su una zona del corpo per fini terapeutici.


    Figebo

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT.SSA ANTONELLA SENATORE

    © 2013 -Figebo Centro Polispecialistico S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 1060579
    C.F. n./P.IVA 07877891007
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv